domenica 8 marzo 2009

Mamme In Blog

E’ partita stamattina su Raitre alle 7.30 la prima di trenta mini-puntate (sei minuti) di un programma per bambini. Il tema è: le mamme in relazione al lavoro e ai figli. E’ stato piacevole vedere un programma lontano dalle solite rappresentazioni stereotipate che ci sono su madri e bambini, e indubbiamente ce n’è un gran bisogno. Forse non a caso si chiama “Mamme In Blog”.

36 commenti:

  1. A quell'ora non so se sono capace di intedere e di volere, ma mi dispiacerebbe perdermi il programma. Spero che sul sito della Rai ci sia la possibilità di recuperare la puntata, proverò a controllare. Grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  2. @Ondaluna: vale davvero la pena di dare un'occhiata. Almeno qualche segnale che i modelli cominciano a essere meno scontati, sia di madre che di figli.

    RispondiElimina
  3. le autrici sono una garanzia.
    ma anch'io stmattina a quell'ora ronfavo...spero nel web...

    RispondiElimina
  4. si va bhè ma allora se i miei commenti non rimangono più da nessuna parte..eccola allora ditelo che volete mandarmi via dalla blogosfera....ecco.

    va bhè oggi l'autostima è andata a farsi un giro

    dicevo IERI:

    stavo per commentare facendo la furba, visto che io non ho per niente la passione per le scarpe.......poi te ne sei uscita con quella storia del fumo..........uff

    RispondiElimina
  5. @My: il tuo commento è finito nell'altro post. Ne ho scritti due ieri e il blog deve essersi confuso... Buon lunedì!

    RispondiElimina
  6. oddio sono pazza :-(, certo era nell'altro post. Scusatemi che figura!

    RispondiElimina
  7. Grazie,cercherò anche io di vederlo sperando si possa reuperare sul sito Rai!
    A quell'ora è impossibile per me avvicinarmi alla tv...Il telecomando è monopolio del mio puffo!

    RispondiElimina
  8. Come mai a noi mamme blogger queste notizie non arrivano mai in anticipo???

    RispondiElimina
  9. infatti, VereMamme ha già presentato le sue rimostranze alla Rai a nome di tutte...
    (scherzo!)
    comunque, come dicevo a Piattini, io a quell'ora sono a fare jogging col gatto, che è un po' sovrappeso, dopo aver fatto il pane e aver riordinato tutta casa.

    RispondiElimina
  10. @Wonder: dobbiamo costituire qualche associazione o partito politico. Di questi tempi credo che abbiamo più energia noi che tanti altri. Poi altro che darci le comunicazioni. Faremmo qualcosa per le donne, ma lo faremmo davvero.

    @VereMamme: capisco...e dopo aver fatto anche un po' di bucato immagino.

    RispondiElimina
  11. Io sono per strada a quell'ora.
    Vedo se lo trovo su Youtube!

    RispondiElimina
  12. duqnue alle 7.30 ce la potrei fare...
    domani provo a darci un'occhiata. Certo che se i programmi migliori li fanno a quell'ora mentre i robot, i gormiti e altre schifezze al pomeriggio...
    MAh!

    RispondiElimina
  13. @Silvia e @wwm: Sì l'orario è quel che è in effetti, e se qualcuno lo trova su Youtube e lo segnala è perfetto. Appena ho un attimo do un'occhiata anch'io.

    RispondiElimina
  14. buono a sapersi, lo vedrò anch'io... Finito e recensito il tuo lobro su "Anobii", grazie di avermi illuminato la giornata e regalato un po' di autostima. Un abbraccio, Valewanda

    RispondiElimina
  15. @valewanda: grazie a te, sono andata a leggere la recensione ed è proprio bella. E ben venga più autostima, quanto ci serve!!

    RispondiElimina
  16. ieri sera ho iniziato a leggere il tuo libro, in un momento di solitudine e di mancanza di comprensione dal mondo,
    stamattina ho letto il post di piattini che nominava te e il tuo libro,
    poi nei commenti ho trovato il tuo blog,

    bè volevo salutarti... piacere di conoscerti... insomma qual è l'etichetta da blog in queste occasioni?

    :)

    RispondiElimina
  17. Benvenuta caia coconi, pensa che buffo, ho letto il tuo commento da Piattini e sono venuta a curiosare nel tuo blog. E ci tornerò con calma. E spero che nel mio libro troverai qualcosa che ti piace, a presto!

    RispondiElimina
  18. PER TUTTE: Ecco un riferimento

    http://mammeinblog.blog.rai.it/

    RispondiElimina
  19. accccc, a quell'ora o sono in redazione, o sto facendo il biberon per Pop, o sgranocchio cracker con Pik, o leggo i quotidiani con Darrin o -ipotesi favorita- ronfo. però mi interessa, acciderbole!!!

    RispondiElimina
  20. Stamattina ne ho visto un pezzettino. Cercherò di rivederlo per farmi un'opinione completa, ma non mi convince molto la loro formula. Si rivolgono ai bambini, non alle mamme, mi sembra.

    RispondiElimina
  21. @M di MS: volevo rivederlo stamattina per farmi un'idea più precisa, ma...dormivo alla grande. Si rivolgono ai bambini e della prima puntata mi era piaciuto il mischiare aspetti frivoli e altri seri, sia della mamma che della figlia adolescente. Ma lo rivedrò anch'io. Ciao!

    RispondiElimina
  22. solo io a quell'ora dormo di brutto?

    vedo se lo trovo on line!

    RispondiElimina
  23. Grazie della segnalazione, io sono sul tram a quell'ora ma vedo di attrezzarmi.

    RispondiElimina
  24. eh vabè, ma a che orario scomodo. Io a quell'ora discuto con mia figlia per farle aprire gli occhi, di solito. Comunque grazie per la segnalazione, è molto interessante.

    RispondiElimina
  25. @lisa2007: l'orario in effetti è quel che è. Benvenuta.

    RispondiElimina
  26. L'ho visto stamattina. Non male. Ti ho pensata.

    RispondiElimina
  27. Perchè non aprire il blog anche a quei padri che devono accudire il figlio per più del 90% della giornata? I problemi ci sono anche per loro. By by.

    RispondiElimina
  28. @il marinaio: benvenuto! e certo che è aperto anche ai padri. Se leggi il primo o il secondo post l'ho proprio scritto che speravo anche in qualche commento maschile. A presto!

    RispondiElimina
  29. Mercoledì sera parto per il mare con mio figlio Giorgio (7 anni). Devo essere di ritorno per il giorno 16, devo donare sangue il giorno successivo. Spero nel bel tempo. Vi auguro delle feste serene e, mi raccomando, non mangiate carne, pensate a quei poveri agnelli che vengono sgozzati per una tradizione stupida. A, dimenticavo di dirvi, io sono vegetariano e non mangio carne per una questione etica (Giorgio no). By by

    RispondiElimina
  30. Il terremoto ha spezzato molte vite umane e distrutto il morale di tante persone. La mia famiglia è disposta a prendere in casa un bambino, in età scolastica, per tutto il tempo che i genitori vorranno; possibilmente maschio in modo da poter utilizzare anche il vestiario di mio figlio Giorgio. Io, per una proposta del genere resterei sul chi va là, poiche di persone maleintenzionate ce ne sono da vendere. In ogni caso posso fornire garanzie fornendo, a chi interessato, il curiculum vitae della mia famiglia. By by

    RispondiElimina
  31. Ho dovuto scrivere in fretta in quanto c'era mio figlio Giorgio che mi chiamava per dar da mangiare ai suoi pesciolini. Spero che questo blog diventi diverso dagli altri. E' da poco che utilizzo il "computer" e a mie spese mi sono accorto che la ricerca di siti per trovare persone che vogliono scambiare esperienze di vita non ce ne sono, a meno che tu non vada in quelli che.......; ma questi sono diversi in quanto le esperienze che vogliono scambiare sono di altro genere. Ritorno alla mia proposta, cioè quella di ospitare un ragazzo, possibilmente dell'età di Giorgio (7-8 anni circa), la cui famiglia sia stata colpita dalla disgrazia del terremoto è cosa seria. Se tramite questo sito riesco a mettermi in contatto con chi ha bisogno bene, altrimenti vi chiedo se esiste un'altra possibilità. By by.

    RispondiElimina
  32. @il marinaio: questo sito non offre quel genere di servizio. Credo che se fai una ricerca in internet, magari attraverso la protezione civile potrai avere indicazioni in merito.

    RispondiElimina
  33. Questa sera ho avuto il tempo di visionare completamente il sito. Scusatemi se mi sono intromesso, credo che ho sbagliato tutto: non riguarda noi uomini. La prossima volta starò più attento!!!. Ciao e by by

    RispondiElimina