lunedì 13 aprile 2009

Siamo alle solite

Avevo messo i commenti in moderazione e ovviamente ora di pubblicarli ho fatto qualche pasticcio. Scoprirò cosa ho combinato in modo tale da non ripetere l’errore. Di tutti i pasticci informatici che combino questo è quello che mi è dispiaciuto di più. Perdere alcuni dei commenti che avevate scritto mi è molto dispiaciuto. Chiedo scusa per questo. Per alcuni di voi so che può sembrare un errore impensabile, per me, che sto all’informatica come un pesce su un sentiero di montagna, è purtroppo pane quotidiano. La cosa interessante è che questa cosa è accaduta per via dell’assenza di mio figlio, quello che con santa pazienza mi risolve ogni problema e tenta di spiegarmi le cose lasciandosi solo scappare ogni tanto un: “Te l’ho detta almeno venti volte - mamma - questa cosa, devo ripeterla?”.
Ehm, sì.
Sarà interessante vedere cosa succederà al blog (e alla mia sanità mentale) da settembre in avanti quando mio figlio starà qualche mese in Australia.

18 commenti:

  1. australia?!??!?!
    ommioddio che meraviglia... immagino cuore di mamma combattuto, ma che bell'esperienza deve essere per lui...
    l'australia è un paradiso!!!
    riguardo i pasticci informatici, cara marilde, sono anch'io una frana... solo che se aspetto mio figlio che me li risolve, posso pure chiudere il blog!!!
    bacio e buona settimana breve

    RispondiElimina
  2. @caiacoconi: sì eh! se aspetti tuo figlio a risolvere problemi la tiri per le lunghe...
    per me comunque l'informatica rimane un mistero, procedo a tentoni, secondo schemi standard. E' l'area della mia vita nella quale sono più rigida.
    Cuore di mamma per l'Australia fa il tifo per lui, che segue un suo sogno. Per me sarà...ulteriore allenamento al distacco. Difficile e necessario. Ciao!!

    RispondiElimina
  3. ma noi mamme siamo tutte uguali??? impedite con l' informatica??? eheheh

    ti ho nominata e linkata in un post che ho scritto l' 08/04 ... spero non ti dispiaccia ...

    RispondiElimina
  4. @PaolaFrancy: Dispiacermi? L'avevo letto e mi aveva fatto molto piacere. Ti ringrazio qui,(anche del link) che in quei giorni non commentavo più.

    RispondiElimina
  5. dovrai trovare qualcuno che ne capisca perlomeno di blog e che sia abbastanza vicino per aiutarti......

    qualche idea?

    ;-)

    RispondiElimina
  6. beh dai se vuoi ti posso aiutare io!!! non ti preoccupare. e poi hai tempo fino a settembre per farti spiegare un po' di cose...
    ma prendi appunti eh!!!

    RispondiElimina
  7. Stavo per commentare, poi ho letto i commenti degli altri. Vedi quanti validi supporti (io a dire il vero avrei chiesto la consulenza del marito:-))!

    RispondiElimina
  8. Se me lo permetti, posso aiutarti io, Marilde. Non sono chi-sa-chi, ma ho un blog simile al tuo, quindi se ti serve chiedi pure (e magari al figlio non dici nulla e ti fai anche Bella ai suoi occhi! hihihi) :)

    RispondiElimina
  9. @wwmom: pensa che li prendo sempre...per una volta che ho fatto di testa mia..
    @Renata: la solidarietà, che gran cosa!
    @Ondaluna: Ti scriverò e bella l'idea. L'unica volta che ho saputo risolvere una cosa a lui oscura ho saltellato per casa. Bisogna ripetere, era incredulo.

    RispondiElimina
  10. Marilde io sono imbranatissima (eppure potrei, per generazione, essere preparatissima) e non ho neanche un figlio che va in Australia ad aiutarmi (parentesi: che invidia!)

    non c'entra nulla col post, ma solo ora riesco a trovare un attimo per scriverti e tra pc che non va, e tempo scarsissimo, lo faccio qui. Questi miei sono proprio giorni da "solitudine della madre". Ma perchè spesso neanche le altri madri capiscono???

    RispondiElimina
  11. Ormai non mi stupisco più di niente da quando ho sentito mio marito chiedere a mio figlio maggiore (all'epoca di sei anni) di tradurgli alcune parole dall'inglese....

    RispondiElimina
  12. @Lalaura: La solitudine... alcune non la provano perché hanno tutti gli aiuti necessari, altre ci sono già passate e tentano di rimuovere o invece di essere empatiche pensano sadicamente "ora tocca a te", alcune invece capiscono benissimo ma non sempre sono a portata di soccorso. E' cambiata proprio la società, le famiglie sono più chiuse e se non si ha un'amica o una sorella che vive esperienza analoga è davvero dura. Un abbraccio. A presto.
    @Alessandra1966: le nuove generazioni...che meraviglia!

    RispondiElimina
  13. Vedi vedi?
    Due bei MASCHI per casa mi risolveranno tutti i problemi con il PC (sempre che non prendano dal padre!!!).

    RispondiElimina
  14. ... emh lasciarti un promemoria scritto dei vari passaggi???? ah ah ah dai hai davanti un altra pasticciona che combina sempre dei disastri... se questo può consolarti...
    ( messaggio subliminare: non rivolgerti a me... )

    RispondiElimina
  15. @Silvia:con il PC e non solo...
    @beba:felice di non essere sola a combinare disastri!

    RispondiElimina
  16. Io dico che col figlio in Australia la tua preparazione informatica salirà vertiginosamente di livello. Imparerai anche ad usare Skype! :-)
    Io ho un "fratellino" di quasi vent'anni a San Diego da 8 mesi, i miei si sono dati da fare e comunicano alla grande!
    (e comunque, io l'informatica la mastico abbastanza, ma faccio i miei bei pasticci pur'io!)

    RispondiElimina
  17. @Tuttodoppio: Skype in previsione, già mi vedo a dare le testate nel muro...

    RispondiElimina