domenica 26 aprile 2009

Verso Elettra

Andrò a vedere Silvia Battaglio in Verso Elettra, a Torino dal 6 al 10 maggio. L’ho scoperta l’anno scorso, casualmente (ma perché mai siamo quotidianamente funestati da personaggi insulsi e le persone di valore le dobbiamo andare a cercare? Va bè un’idea ce l’avrei ma non è questo il post). In ogni caso Silvia Battaglio è giovane e sono certa che sentiremo parecchio parlare di lei. Avevo visto il suo Un sogno per Maria perché una frase riferita allo spettacolo mi aveva colpita molto. Quella in cui l’annuncio che l’Angelo fa a Maria viene visto come un dono e una mancanza. Una sintesi poetica ed efficace per descrivere la realtà dell’essere madre: un dono enorme e sì, anche una mancanza. Ero andata dunque per l’argomento e avevo scoperto questa donna che è autrice, regista e canta e recita, e danza mescolando corporeità e spiritualità con un talento innato coltivato dalla disciplina. Un’artista a tutto tondo.

2 commenti:

  1. E' molto bello questo tuo condividere con noi le "donne" che scopri. Ho letto qualche informazione sulla Battaglio dai link che ci hai indicato e mi spiace davvero non poter vedere la rappresentazione.

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto condividere e segnalare. Intanto si conosce una cosa che in futuro può sempre interessare. L'avevo vista in "un sogno per maria" ed è davvero molto brava. Giovane e preparatissima. Purtroppo il teatro non è pubblicizzato in genere.

    RispondiElimina