Tornerò a Roma il 4 marzo. La Cooperativa Pandora ha organizzato il convegno: La solitudine delle madri e l’importanza della prevenzione. Campidoglio, Sala del Carroccio 9-13. L’obiettivo dell’incontro è quello di affrontare il tema della solitudine delle madri e analizzare la figura della doula nella prevenzione e nel sostegno domiciliare delle neo-mamme, confrontando l’esperienza di Pandora con quella di altre realtà del privato sociale. Sono davvero curiosa di saperne di più sulla figura della doula.
Il giorno successivo sarò a Massa Lombarda. Marina Lamonarca, assessore alle politiche e servizi sociali, ha letto il libro, il blog, mi ha cercata e…in quattro e quattr’otto ci siamo trovate d’accordo. Probabilmente condividiamo entrambe la frase che c’è al fondo della locandina: L’amore materno è solo un sentimento umano. E come tutti i sentimenti è incerto, fragile e imperfetto. Elisabeth Badinter, L’amore in più, 1980.
lunedì 1 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
wow peccato non poterci essere.. il 3 sono fuori e il 4 a quell'ora probabilmente starò rientrando... la prossima volta avvisami! :)
RispondiElimina.... io ho lezione dalle 11 alle 13... dall'altra parte di Roma... però mi farebbe tanto piacere conoscerti per ringraziarti di persona...
RispondiEliminaMarilde, avevo messo in conto di lavorare a studio e produrre molto giovedì mattina, che l'arretrato bussa insistente, ma se riesco a fare qualche incastro proverò a passare (magari non per tutta la mattina).
RispondiEliminaio sono in trasferta, uffa!!!
RispondiEliminaCiao Marilde, credo che la figura della doula sia veramente di grande aiuto per la neomamma; tramite il blog sono in contatto con Emanuela Geraci di Mondo Doula, queso è il post dove parlavo di questo progetto: http://spazioneomamma.blogspot.com/2009/12/progetto-mondo-doula-in-arrivo-anche.html.
RispondiEliminaMi piacerebbe molto avere un racconto del convegno e di progetti futuri! Grazie.
Scusa, l'indirizzo esatto è questo:
RispondiEliminahttp://spazioneomamma.blogspot.com/2009/12/progetto-mondo-doula-in-arrivo-anche.html
Farò resoconto dettagliato. Promesso!
RispondiEliminaOvviamente, tu sai perché, anche a me piacerebbe partecipare, e non potendo, mi interesserebbe un resoconto. No, non è vero: mi sto mangiando le mani perché vorrei esserciiiii!
RispondiEliminaMi paicerebbe realizzare qualcosa del genere anche qui. Anche sotto roma ci sono delle mamme, giusto? :)
Ondaluna: Ah! ma io a salire su un aereo, un treno, in macchina sono sempre pronta!
RispondiEliminaChe peccato abitare lontano..mi piacerebbe tanto partecipare a un incontro così stimolante!!!!EleVi
RispondiElimina